News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * DIABETE E SISTEMI DI CONTROLLO QUOTIDIANO: IN TRENTINO A BREVE L’ADOZIONE DEI MENO INVASIVI DISPOSITIVI DI MISURAZIONE DELLA GLICEMIA

Scritto da
12.13 - martedì 16 gennaio 2018

In risposta alla question time del Cons. Civettini, che chiedeva i termini e i tempi dell’applicazione dell’Ordine del giorno n. 299/XV dallo stesso proposto- che prevedeva l’adozione di sistemi innovativi e meno invasivi per l’accertamento e la misurazione della glicemia, pratica quotidiana per i diabetici – la Giunta provinciale ha dichiarato che, da marzo 2018, terminata cioè la sperimentazione in corso, si partirà ufficialmente, da parte dell’Azienda Sanitaria, con l’adozione di siffatti nuovi sistemi.

Una risposta concreta, dunque, alle esigenze della fin troppo ampia platea dei diabetici trentini. Una grande soddisfazione della quale non ci si vuole solo rallegrare, dal momento che è anche espressione di un più generale percorso politico che attesta come, pur come opposizione politica, nella misura in cui – come Civica Trentina è solita fare – si avanzano proposte concrete, sia possibile fare efficacemente l’interesse dei territori, dei cittadini e del Trentino.

Una capacità e volontà che predilige l’ascolto delle esigenze dei nostri cittadini, con la scelta di elaborarne le richieste e istanze per trasformarle in proposte che, al di là da ogni bandiera, non possono essere ignorate.

 

*

Cons. Claudio Civettini
Civica Trentina

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.