News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CEI – UFFICIO NAZIONALE COMUNICAZIONI SOCIALI: DON IVAN MAFFESI, « I TERRITORI SONO COME GRANDI CANTIERI CHE NON CHIUDONO MAI, SEMPRE PRONTI A “OSARE” E A “RIMETTERSI IN CAMMINO” »

Scritto da
17.28 - mercoledì 26 giugno 2019

Guardare oltre.Progettualità: non c’è termine migliore per descrivere la vitalità e il fermento dei nostri territori in queste settimane. Approfittando dell’estate, già si inizia a guardare ai percorsi da intraprendere nel prossimo anno pastorale e a disegnare linee chiare per dare alle idee basi solide. I territori sono come grandi cantieri che non chiudono mai, sempre pronti a “osare”, a “rimettersi in cammino”, a risalire sulle impalcature dopo il giusto riposo.

L’Ufficio nazionale segue con attenzione questo lavorio che sa di rituale e di ripetitivo, ma che in realtà cresce e si sviluppa con creatività. Tra gli appuntamenti in agenda In questi giorni ci sono Enna, Loreto, Como, Bari, mentre si affacciano inviti e richieste per l’autunno. Sono incontri di riflessione e approfondimento, di confronto e fraternità, sulla scia di quanto vissuto ad Assisi, durante il convegno nazionale #ComunitàConvergenti.

La convergenza, infatti, più che questione tecnica, è capacità di guardare oltre… Ecco, allora, l’importanza del progettare per guardare oltre ciò che l’oggi ci offre, oltre le difficoltà del tempo presente. E quell’oltre non può che essere la qualità di una comunicazione pensata e che faccia pensare. È il cammino da fare insieme, l’orizzonte a cui tendere.

 

*

don Ivan Maffeis e don Vincenzo

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.