News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CCIAA TRENTO * “PUNTO IMPRESA DIGITALE”: LA GIUNTA CAMERALE HA APPROVATO IL BANDO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO

Scritto da
12.16 - martedì 23 gennaio 2018

Nell’aprile dello scorso anno, la Camera di Commercio di Trento ha approvato il progetto “Punto impresa digitale” al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) appartenenti a tutti i settori economici della provincia di Trento.

Il progetto, di durata triennale (2017-2018-2019), è promosso da Unioncamere assieme al Ministero dello sviluppo economico e condiviso, a livello locale, con la Provincia autonoma di Trento.

Nel corso della riunione della Giunta camerale di venerdì scorso è stato approvato il Bando per l’erogazione dei voucher 2018, finalizzato a promuovere l’utilizzo, da parte delle Mpmi, di servizi o soluzioni basate sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione delle linee di indirizzo definite nel Piano nazionale impresa 4.0.

Gli interventi ammessi a voucher dovranno essere riconducibili a percorsi formativi o a servizi di consulenza (senza possibilità di cumulo tra loro) realizzati nel periodo compreso fra il 15 febbraio e il 31 ottobre 2018.

Fra gli ambiti tematici ammessi a contributo per l’attività di formazione e consulenza sono comprese soluzioni per la manifattura additiva, industrial Internet e IoT; cloud; cybersicurezza; tecnologie per la customer experience.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’Ente camerale trentino per il 2018 è pari a 340mila euro.

Nei prossimi giorni, la Camera di Commercio provvederà a pubblicare sul proprio sito la documentazione e le modalità di accesso ai voucher previsti dal Bando.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.