CCIAA TRENTO * NUOVO SEGRETARIO GENERALE: ALBERTO OLIVO NOMINATO ALL’UNANIMITÀ DALLA GIUNTA CAMERALE

Nel corso della riunione della Giunta camerale, convocata nel pomeriggio di oggi, Alberto Olivo è stato nominato nuovo Segretario generale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento.

Alberto Olivo, avvocato, ha sempre curato tematiche di carattere giuridico-amministrativo e istituzionale in contesti pubblici. Inizialmente ha prestato servizio presso l’allora Ufficio legale della Provincia autonoma di Trento dove ha svolto attività di consulenza giuridica e di difesa in giudizio dell’amministrazione provinciale fino al 1994, quando è stato nominato Difensore civico del Trentino dal Consiglio provinciale.

Successivamente ha rivestito il ruolo di Capo di gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, di Direttore dell’Ufficio legislativo e poi dell’Ufficio legale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige.

La sua carriera presso l’Ente camerale è cominciata nel 2005 con la direzione del Servizio legale per poi proseguire alla guida dell’Area affari generali e, più di recente, dell’Area amministrazione. Dal 2011 ad oggi ha ricoperto la carica di Vicesegretario generale.

“Siamo sicuri – ha commentato Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio di Trento – che la nomina di Alberto Olivo a Segretario generale garantisca continuità e coerenza alla direzione dell’Ente che negli ultimi, non facili anni ha potuto contare sull’ineccepibile guida di Mauro Leveghi che ne ha difeso l’autonomia ed elevato lo standard operativo”.