CAVIT – ALTEMASI * VINITALY 2018: PROTAGONISTA E NOVITÀ DELL’ANNO ” UNA TANTUM” : UNA PRODUZIONE UNICA DI RIESLING RENANO TRENTINO

Un’esperienza immersiva nel cuore del Trentino tra novità, degustazioni di annate speciali e un viaggio virtuale alla scoperta della cantina e dei suoi vigneti

Cavit torna a Vinitaly nel padiglione del Trentino con uno stand ampio e accogliente dove business e gusto si incontrano.

Nell’elegante struttura in legno di rovere e acciaio, che coniuga natura e innovazione in sintonia con il dna di Cavit e Altemasi, saranno proposti momenti di degustazione delle etichette più esclusive della cantina.

Protagonista e novità dell’anno, “Una Tantum”: una produzione unica di Riesling Renano Trentino Doc dal carattere forte e corposo, pronto a regalare la sua migliore espressione attraverso il prolungato riposo in bottiglia.

Tra le eccellenze Cavit da gustare a Vinitaly, Rulendis Trentino Superiore DOC Pinot Grigio 2014 dalla grande personalità e Altemasi Riserva Graal 2006 formato Magnum, una produzione limitata e già sold out che sarà apprezzata dagli intenditori. Ad accompagnare la degustazione di queste pregiate bollicine di montagna assaggi di ‘Trentin Sushi’, originale abbinamento culinario in omaggio al territorio.

Un viaggio nei sapori che si arricchirà di un’esperienza unica: grazie ai visori di ultima generazione sarà possibile immergersi in un virtual tour per vivere la cantina e i vigneti Cavit comodamente in poltrona.

 

*

A proposito di Cavit

Nome di punta del comparto vitivinicolo italiano, Cavit è una realtà esemplare di consorzio di secondo grado.

Situata a Ravina di Trento, Cavit riunisce dieci cantine sociali, collegate ad oltre 4.500 viticoltori distribuiti su tutto il territorio trentino, dalle quali riceve e seleziona le materie prime prodotte, controllando ogni fase – dalla raccolta, fino alla commercializzazione.

Con una produzione che rappresenta oltre il 60% di tutto il vino del Trentino, Cavit è un esempio unico in Italia di know- how delle più avanzate tecniche di viticoltura e di ricerca enologica d’avanguardia.

Cavit firma un’ampia gamma di vini e spumanti ai quali assicura uno sviluppo commerciale e promozionale nei canali della grande distribuzione e del settore Ho.re.ca in tutto il mondo.
Con un fatturato di oltre 182,5 milioni di euro, Cavit si posiziona tra i principali protagonisti del settore in Italia ed eccelle sui mercati internazionali con una quota export che raggiunge l’80% dell’intera produzione.