CATTOI * MARANGONI – ROVERETO: ” TUTELIAMO E GARANTIAMO L’OCCUPAZIONE DEI LAVORATORI OGGI A RISCHIO “

È notizia di questi giorni che per venti lavoratori della Marangoni di Rovereto sarebbe a rischio il posto di lavoro non tanto per mancanza di commesse (che secondo l’azienda parrebbero esserci) quanto per un problema di mancanza di liquidità finanziaria che sembrerebbe impedire l’approvvigionamento delle materie prime da immettere nel processo produttivo aziendale.

La domanda che pare alquanto scontata è come questo sia possibile visto le laute elargizioni contributive pubbliche incassate dall’azienda nel corso degli ultimi otto anni partendo dal primo leaseback del 2010 passando poi ai contributi provinciali agli investimenti giungendo poi agli ultimi per la ricerca e sviluppo.

Non capiamo come sia possibile che una palese difficoltà nella gestione amministrativa in capo ai responsabili aziendali possa ricadere, purtroppo sempre, sui lavoratori mettendo quindi in seria difficoltà le famiglie di questi. Auspichiamo che la Giunta Provinciale assieme a Trentino Sviluppo collaborino con l’azienda individuando e superando il problema garantendo così l’occupazione dei lavoratori oggi a rischio.

 

*

On.le Vanessa Cattoi