News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI CAVALESE (TN) * RICERCA DISPERSO: RITROVATO A CANAZEI MICHAEL KOVARINSKY

Scritto da
10.19 - lunedì 26 febbraio 2018

Nel primo pomeriggio di domenica 25 febbraio 2018, Kovarinsnky Jan, trentanovenne  cittadino della Repubblica Ceca, in soggiorno per vacanze invernali presso l’hotel Arnica di Alba di Canazei (Tt), si rivolgeva alla Stazione Carabinieri del luogo, per segnalare che  dalla serata precedente non aveva avuto più notizie del fratello Michael, di poco più giovane, con il quale era in vacanza in Val di Fassa.

Quest’ultimo, affetto da disturbo di “Bipolarismo”,  si era allontanato dall’albergo di villeggiatura  già dalla serata del sabato 24 febbraio, facendo perdere di fatto le proprie tracce. Ricevuta la segnalazione di scomparsa, i Carabinieri della Stazione di Canazei, sotto la direzione del Comandante Luogotenente c.s. Gianpaolo Saggese, davano attuazione immediata  al Piano Provinciale di ricerca persone scomparse, attivandosi nelle ricerche del soggetto con il personale del Soccorso Alpino della Val di Fassa, dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alta Val Di Fassa supportati nelle ricerche anche da una unità cinofila molecolare del soccorso Alpino e della Polizia Locale di Fassa.

Le ricerche, nel tardo pomeriggio di domenica, davano esito positivo, in quanto lo scomparso, in stato confusionale ma in buone condizioni generali di salute, veniva ritrovato in Canazei da personale della Polizia Locale di Fassa ed accompagnato, a titolo precauzionale, presso l’Ospedale di Cavalese per un ulteriore controllo clinico.

Al termine dell’episodio il fratello dello scomparso ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti gli operatori delle forze di polizia e di soccorso che si sono prodigati nelle ricerche del congiunto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.