CARABINIERI CAVALESE (TN) * ARRESTATO RUMENO PER VIOLENZA SESSUALE COMPIUTA A ROMA NEL 2006

Nella giornata del 1°dicembre 2017, i Carabinieri della Compagnia di Cavalese (Tn) hanno svolto un servizio coordinato in tutto il territorio di competenza, volto al contrasto dei reati di natura predatoria e di quelli in materia di stupefacenti nonché quale azione di prevenzione e controllo della circolazione stradale,in prossimità dell’imminente apertura della stagione invernale, quest’anno particolarmente promettente in virtù delle recenti precipitazioni nevose.

Nella fattispecie sono state impiegate tutte le pattuglie disponibili, sia delle Stazioni dipendenti che del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cavalese che hanno eseguito il servizio nelle principali località delle Valli di Fiemme, Fassa, Cembra e del Primiero.

Nel corso dello stesso sono state controllati nr.27 veicoli e 35 persone, alcune di origine extracomunitaria ed elevate alcune contravvenzioni al codice della strada.

Di particolare rilievo risultano gli interventi svolti:

In Canazei (Tn), nel pomeriggio del 01/12/2017, ove i militari della locale Stazione unitamente a quelli dell’Aliquota Operativa ed ad una unità cinofila del Nucleo CC. di Laives hanno proceduto al controllo di due giovani donne del luogo, trovandole in possesso di circa 30 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish occultati nelle rispettive abitazioni. Le stesse venivano segnalate al Commissariato del Governo di Trento per l’uso delle predette sostanze stupefacenti.

In Imer (Tn), nella tarda serata dello stesso giorno, ove i militari della Stazione CC di Canal San Bovo (TN), localizzavano presso l’abitazione di un parente un cittadino di nazionalità rumena, tale A.N., di anni 32, che veniva tratto in arresto ed associato al carcere di Spini di Gardolo (TN), in esecuzione di un ordine di carcerazione del Tribunale di Roma, dovendo lo stesso espiare la pena di anni 3, mesi 3 e giorni 27 di reclusione comminatagli per il reato di violenza sessuale aggravata commesso in Roma nell’agosto dell’anno 2006.