CANTINE FERRARI: A MILANO DA CORNELIANI PER “LA VENDEMMIA” DI MONTENAPOLEONE

(Fonte: Cantine Ferrrari Trento) – Le Tenute Lunelli ospiti di Corneliani a “La Vendemmia” di Montenapoleone. Lo stile sartoriale di Corneliani esaltato dall’eleganza dei vini trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli.

Le Tenute Lunelli anche quest’anno saranno ospiti della raffinata boutique Corneliani di Via Montenapoleone in occasione dell’ottava edizione de “La Vendemmia” di Montenapoleone, l’iniziativa che unisce i grandi nomi del mondo del vino con quelli della moda e del lusso presenti nella più rinomata via dello shopping milanese.

Un appuntamento ormai consolidato che nella serata del 12 ottobre offrirà agli ospiti un percorso visivo e gustativo tra i valori che accomunano i due marchi e sui quali entrambi hanno fondato il proprio successo: eccellenza ed eleganza italiana.

In degustazione un’etichetta per ognuno dei tre territori in cui sono radicate le Tenute Lunelli: dal Trentino il Pietragrande 2016, Chardonnay dall’eleganza aromatica impreziosita da un tocco di Sauvignon; dalla Toscana l’Aliotto 2014, uvaggio di Sangiovese, Cabernet e Merlot nati nei vigneti della Tenuta Podernovo; dall’Umbria lo Ziggurat 2014, il Montefalco Rosso che nasce nel Carapace, la cantina scultura realizzata da Arnaldo Pomodoro.

Nel corso della serata sarà possibile ammirare all’interno della boutique un modellino di bronzo della cantina firmato dallo stesso Pomodoro.

Una splendida occasione per unire ancora una volta lo stile della moda Made in Italy con l’autentica passione per il territorio italiano.

Passione che ha portato la famiglia Lunelli, da tre generazioni impegnata in un progetto enologico ispirato a sostenibilità e eccellenza, ad ampliare il proprio orizzonte dal Trentino a Umbria e Toscana, arrivando a una collezione di vini di grande qualità e longevità, espressione di terre uniche, patrimoni di bellezza e cultura.

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa