BOTTAMEDI * ” SOLO UNITI SI VINCE, APPELLO DI FORZA ITALIA AL CENTRODESTRA E AL VARIEGATO MONDO DELLE CIVICHE CENTRISTE E TERRITORIALI “

Solo uniti si vince! Appello di Forza Italia al centrodestra e al variegato mondo delle civiche centriste e territoriali: vogliamo dare al Trentino un governo nuovo e alternativo al centrosinistra?

Abbiamo l’occasione storica e irripetibile di vincere, ma ciò avverrà solo se il centrodestra e tutte le civiche riusciranno a stare insieme, a elaborare un progetto/programma comune e credibile, a non impuntarsi sulle differenze, a non incaponirsi sul nome del leader.

Sono d’accordo con i colleghi Fugatti (Lega) e Cia (Agire): presentarsi a ottobre frammentati e divisi, replicando l’errore del 2013, vorrebbe dire consegnare la vittoria a tavolino al centrosinistra.

Il Trentino è quella terra dove tra i vigneti e la strada non ci sono recinzioni. Il senso civico ha sempre prevalso sui personalismi, i distinguo, gli egoismi.

Uniamo le forze, guardiamo ai punti di contatto! Ci sono obiettivi comuni che ci uniscono: l’idea di Autonomia territoriale, di sicurezza potenziata, di servizi diffusi e sanità territoriale, di lavoro ed economia in crescita e meno assistita.

Il lancio del nome del leader spetta indiscutibilmente alla Lega, forza vincitrice di queste ultime elezioni. È chiaro che poi tutti insieme, intorno a un tavolo, si dovrà discutere e confrontarsi su questo nome, per giungere infine ad una soluzione condivisa.

Solo uniti si vince! Noi di Forza Italia ci siamo e ci crediamo!

 

*

Manuela Bottamedi
Capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale