Blocco Studentesco Trentino * Blitz notturno dopo crollo ad Istituto Vittoria: “Ennesimo caso di malagestione delle strutture scolastiche a Trento” (Foto)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Blocco Studentesco: blitz dopo il crollo al Vittoria. Blitz del Blocco Studentesco nella notte: cartelli recanti il divieto di ingresso sono stati collocati presso il cancello del Liceo Vittoria di Trento.

Dopo il crollo della parete all’istituto Pertini nei giorni scorsi, nuovi momenti di paura a Trento, questa volta è toccato agli studenti del liceo artistico Vittoria che si sono visti crollare addosso alcuni pannelli del controsoffitto e anche stavolta solo per puro caso nessuno si é fatto male.

“La situazione disastrosa in cui versa l’edificio che ospita il Vittoria è nota a tutti da molto tempo – dichiarano i militanti del Blocco Studentesco Trento in una nota – ma non si è mai fatto nulla per risolverla seriamente. Già l’anno scorso, come abbiamo raccontato per primi noi del Blocco Studentesco nel nostro dossier, la scuola aveva avuto gravi problemi con il riscaldamento ma nessun intervento serio era stato effettuato”.

“L’ennesimo caso – continua la nota – di malagestione delle strutture scolastiche a Trento dovrebbe far riflettere le istituzioni che continuano ad ignorare questo problema”.

“Già da tempo – conclude la nota – gli studenti del Vittoria chiedono di essere trasferiti in una struttura adeguata e sicura ed é vergognoso che la provincia non faccia nulla per risolvere la situazione. Noi del Blocco Studentesco ci schiereremo sempre a difesa degli studenti, sempre meno protetti e tutelati, ormai nemmeno piú sicuri all’interno degli edifici scolastici”.