News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BLOCCO STUDENTESCO * BLITZ IN TUTTO IL TRENTINO CONTRO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TRENTO UGO ROSSI (FOTO)

Scritto da
10.04 - martedì 19 dicembre 2017

Blocco Studentesco: Blitz in tutto il Trentino contro il presidente della provincia Ugo Rossi

Ieri mattina, sui principali cavalcavia di Riva del Garda, Rovereto, Trento e Pergine, ha avuto luogo un blitz del Blocco Studentesco nel quale sono state affisse numerose gigantografie riportanti il Presidente della Provincia, Ugo Rossi, in versione: i ”nuovi mostri”.

“L’azione è stata mossa dalle ultime politiche varate sulla buona scuola e i recenti crolli negli edifici scolastici trentini – dichiara Blocco Studentesco in nota – sembra che il Trentino stia sempre più peggiorando nel servizio all’istruzione e le politiche varante con il decreto della ”Buona Scuola” del ex premier Renzi hanno solo aggravato una situazione già in declinino, ne è esempio l’alternanza scuola-lavoro, sfavorevole per lo sviluppo scolastico degli studenti”.

”E’ purtroppo nota anche la precaria situazione in cui versino i professori della Provincia di Trento – prosegue la nota – una delle criticità più evidenti è il fatto che gli insegnanti non vengano scelti in base alla loro esperienza ma seguendo una procedura concorsuale spesso di dubbia regolarità”.

”Il degrado e la malagestione degli istituti scolastici trentini – prosegue la nota – è stato evidenziato dal crollo improvviso di una parete all’istituto Pertini e dalla caduta del controsoffitto al Liceo Vittoria di Trento. Tutto frutto di una malagestiona che prosegue da anni, più volte messa in luce dal Blocco Studentesco con dossier e azioni”.

“Come Blocco Studentesco – conclude la nota – saremo sempre in prima linea per tutelare gli studenti e per mettere sotto gli occhi delle istituzioni, le profonde lacune lasciate scoperte dall’arroganza di chi crede di aver generato un sistema infallibile, del quale farsi vanto con le altre Regioni”.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.