BINELLI – CAMERA DEPUTATI * ” ARRIVO DI PROFUGHI A SAN LORENZO IN BANALE: LA PROVINCIA DI TRENTO CONFERMA LA NOTIZIA? “

Arrivo di profughi a San Lorenzo in Banale. La Provincia conferma la notizia?. Secondo segnalazioni giunte nei giorni scorsi sembra che a San Lorenzo in Banale sia in arrivo un gruppo di profughi che pare alloggeranno in un b&b.

Se fosse confermata la notizia, ancora una volta l’amministrazione provinciale assieme a Cinformi non avrebbe coinvolto la comunità chiedendo ai cittadini un confronto preventivo ed un parere sul tema. Al momento non sarebbe nemmeno chiaro se la amministrazione comunale sia stata informata ufficialmente della possibilità di arrivo di questi profughi.

Inoltre, come sottolineato in più occasioni, emergerebbe l’ennesimo business nella gestione dell’accoglienza, a spese dell’intera comunità Trentina.

Richiediamo pertanto all’Assessore provinciale Luca Zeni di confermare o smentire queste voci ed eventualmente, prima di prendere qualsiasi decisione, di coinvolgere la località e tenere in considerazione il parere degli abitanti che già oggi sono preoccupati dell’arrivo di tali profughi.

 

*

On. Diego Binelli