BIANCOFIORE * ” OTTIMA DECISIONE DEL CIPE: STANZIATI 1,5 MLN DI EURO PER LA NUOVA STAZIONE FERROVIARIA DI SAN GIACOMO NEL COMUNE DI LAIVES “

Biancofiore (Fi): ottima decisione del Cipe, passo avanti per la mobilità della Bassa Atesina. È notizia di stamane che il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha stanziato 1,5 milioni di euro per la nuova stazione ferroviaria di San Giacomo, situata nel comune di Laives.

Un progetto che migliora sensibilmente la mobilità dei residenti della Bassa Atesina, e che spero vada a decongestionare il traffico delle automobili nelle strade interne, in particolare sulla SS 12, favorendo anche il trasporto pubblico.

Questa erogazione di fondi è un chiaro esempio di collaborazione tra diverse istituzioni, le quali, pur appartenendo a schieramenti politici diversi, cooperano attivamente nell’interesse della collettività e del territorio. Che questa notizia sia di buon auspicio per altre iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei residenti di quella zona.

 

*

Michaela Biancofiore
Parlamentare Forza Italia
Coordinatore Regionale Trentino Alto Adige