News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE (FI) * DOPPIO PASSAPORTO: « BENE MOAVERO, GLI ALTOATESINI HANNO GIÀ IL PASSAPORTO ITALIANO-EUROPEO »

Scritto da
17.00 - martedì 14 maggio 2019

È’ora che Kompatscher abbandoni l’ idea del doppio passaporto per i cittadini di lingua tedesca e ladina in Alto Adige, lo hanno già italiano/europeo, appunto. Sono mesi che la Svp – specie nell’approssimarsi delle campagne elettorali – cerca di inseguire le destre tedesche per rastrellare voti e consensi in barba ai valori europei e agli accordi internazionali.

La Farnesina ha su questo argomento una linea di continuità che accomuna i governi di ogni colore nell’interesse nazionale e ha espresso più volte un parere contrario che deve essere solennemente rispettato.

Il Ministro degli Esteri ha per altro sottolineato l’inutilità del doppio passaporto anche perché lo Stato italiano garantisce e tutela le minoranze linguistiche nella costituzione. Mi auguro che adesso l’SVP si rassereni sposando davvero i principi del PPE

 

*

Michaela Biancofiore
Parlamentare Forza Italia e Coordinatrice regionale Trentino Alto Adige

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.