BIANCOFIORE * ELEZIONI TRENTINO: ” NESSUNA LISTA DEL PRESIDENTE IN PREVENTIVO, GIÀ ESCLUSA DA TUTTA LA COALIZIONE “

Biancofiore – Elezioni Trentino: Nessuna lista del Presidente in preventivo. Già esclusa da tutta la coalizione. La notizia di una probabile lista personale del candidato Presidente per il governo del Trentino del centro destra autonomista, è destituita di ogni fondamento.

Chi la fa uscire inopportunamente, è mosso evidentemente dall’interesse personale di trovare un contenitore nel quale potersi candidare, senza volersi schierare o peggio dove trovare posto.

La possibilità di una eventuale lista del Presidente è stata già discussa dal plenum della coalizione, e al momento esclusa non sentendo la necessita, anche alla luce di alcuni sondaggi, di frammentare ulteriormente la coalizione.

Piuttosto e porterò ovviamente la proposta in discussione al tavolo della coalizione che viaggia salda come un sol uomo, sarebbe interessante razionalizzare il quadro del centro destra autonomista, puntando ad aggregare il più possibile le liste sostenitrici del Presidente.

Presidente, che ricordo per altro a tutti, sarà indicato per decisione unanime della stessa coalizione -solo a seguito della stesura del programma unitario e delle decisioni assunte- in primis, da Salvini e Berlusconi.

 

*

Michaela Biancofiore

parlamentare FI e Coordinatore regionale