BIANCOFIORE * ELEZIONI AMMINISTRATIVE: ” LE LISTE CIVICHE DELL’ALTO ADIGE PRENDANO ESEMPIO DAL TRENTINO, COALIZZARSI E NON DIVIDERSI PER SALVARE IL GRUPPO ITALIANO “

Biancofiore- FI : Liste civiche Alto Adige prendano esempio dal Trentino: coalizzarsi non dividersi per salvare gruppo italiano.

Le nascenti plurime liste civiche dell’Alto Adige, prendano esempio dalle cugine del vicino Trentino e puntino a coalizzarsi non a frammentare ulteriormente. Forza Italia è disponibile , come ha detto oggi il Vice presidente Tajani, ad aprire le sue porte e a fare ragionamenti che aggregano per dare una speranza di rappresentatività al gruppo italiano dell’Alto Adige.

Sarebbe interessante tentare un progetto territoriale, civico, autonomistico insieme al centro destra nazionale per addivenire come in Trentino , dove la maggior parte delle civiche sono in alleanza con FI, Lega e FdI, alla guida del governo in Trentino e alla vittoria del gruppo italiano unito in Alto Adige, che in forza di 6-7 consiglieri potrà presentarsi alla Volkspartei con la forza della dignità e dei numeri.

Un esperimento che riunisca le due province, nonostante due leggi elettorali diverse, nella strategia elettorale del centro destra autonomista civico e territoriale, ridando forma e continuità politica alla Regione,come da Statuto d’Autonomia.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e Coordinatore regionale del Trentino Alto Adige