BIANCOFIORE * ‘ DECRETO DIGNITÀ ‘: ” FORZA ITALIA È DALLA PARTE DELLE IMPRESE E CIOÈ DI CHI CREA LAVORO “

Forza Italia non dimentica le imprese, il cui sostegno è principio cardine nei programmi di Forza Italia fin dal 1994. Perchè il lavoro non lo crea il governo o il Parlamento, ma gli imprenditori-eroi di questo Paese! Hanno dunque perfettamente ragione il Presidente di Confindustria del Trentino, Zobele e di Bolzano Giudiceandrea a scagliarsi  in compagnia di confcommercio, Albergatori e categorie economiche varie, contro il così detto “Decreto dignità” appena varato dal governo.

Un decreto dallo spirito sinistro che certifica lo spirito di invidia sociale ingiustificato nei confronti delle imprese con palese intento punitivo.

L’aggressione ai contratti a termine operata dal Decreto dignità non aveva infatti alcun carattere d’urgenza. Il nostro Paese, infatti, è in linea con i parametri europei.

I contratti a termine non sono un’emergenza ma una consuetudine in tutta Europa. Non ci stancheremo dunque di denunciare l’inadeguatezza del decreto dignità rispetto all’esigenza di fornire risposte all’emergenza disoccupazione. Altro che governo del cambiamento è un testo retrogrado, con una logica oscurantista che porta il rischio concreto di perdita di migliaia di posti di lavoro.

Le imprese possono dunque dormire sonni tranquilli, da parte di Forza Italia sarà dunque dura battaglia parlamentare, non per emendare, ma per stravolgere il provvedimento, ed è nella stessa ottica che Forza Italia ha presentato ieri alla camera un proprio disegno di legge favorevole alla reintroduzione dei voucher, fondamentale soprattutto per gli stagionali del lavoro, in una terra a vocazione turistica come la nostra.

Da Fi è giunta anche la disponibilità di trasformare la proposta di legge sui voucher in un emendamento al Decreto dignità per ridurre i danni del provvedimento. Bene la convergenza della Svp sulle tematiche care a Forza Italia soprattutto perchè certifica che l’impresa parla una sola lingua, quella dell’economia.

Sarà pertanto mia cura invitare anche la Svp al tavolo dei relatori per il convegno in merito che vedrà protagonista a giorni, la Vice presidente della commissione lavoro e responsabile del dipartimento lavoro di Forza Italia, On.Renata Polverini, già presidente della Regione Lazio.

 

*

Michaela Biancofiore, parlamentare FI e
Coordinatore regionale del Trentino Alto Adige