BIANCOFIORE * : ALTO ADIGE: ” LA BOSCHI NON SFREGI GLI ITALIANI CHIAMANDO L’ALTO ADIGE SOLO SÜDTIROL, HA GLI INSEGNANTI PIÙ SBAGLIATI “

Aveva iniziato male in campagna elettorale e continua ancora peggio da eletta, la sottosegretaria Boschi. Pensa di poter riconquistare il voto degli italiani chiamando l’Alto Adige solo Südtirol su facebook , in sfregio alla comunità e alla Costituizione solo per mantenere la benevolenza di Zeller e company?

Credo proprio che la collega abbia gli insegnanti sbagliati, se vuole la porto con me in futuro a conoscere i quartieri di Bolzano e la periferia italiana delle valli, sono certa che rivedrà l’immagine edulcorata che le è stata data e comprenderà che in Alto Adige-Südtirol è in ballo la sopravvivenza della vera minoranza locale: quella italiana.

E vi è una strisciante costante tendenza alla secessione dall’Italia che lei inconsapevolmente avalla.

Bolzano poi non è mai caduta così in basso- è nel degrado totale, tra sporcizia, delinquenza, accattoni e senza tetto, e sarebbe bene che il sindaco del Pd si occupasse del malessere della cittadinanza invece che fare da improbabile Cicerone alla sottosegretaria, per una città capoluogo -che appartiene all’immaginario del passato.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare Fi e coordinatore del Trentino Alto Adige