BEZZI * INCIDENTE STRADA STATALE TRA S. LORENZO IN BANALE E MOLVENO: “GIUNTA PROVINCIALE INADEGUATA A GESTIRE LA VIABILITÀ TRENTINA”

L’incidente avvenuto sulla strada statale fra San Lorenzo in Banale e Molveno è la fotocopia di quanto accaduto a settembre del 2015 sul quale avevo presentato un’interrogazione.

Possibile che si possano ripetere incidenti con la stessa dinamica, nello stesso posto e, solamente per pura fortuna in entrambi i casi si eviti una tragedia?

Paradossale che la Provincia, consapevole della presenza tangibile ed oggettiva di simili situazioni di intransitabilità, non intervenga e metta a repentaglio la vita delle persone che viaggiano sulla strada. Ma esiste qualcosa di più importante di questo?

Quali sono le priorità della viabilità stradale che sono oltre la sicurezza fisica delle persone?

Rimango basito dall’indifferenza della Giunta provinciale davanti a simili realtà e dimostra come sia inadeguata a gestire la viabilità del nostro territorio.

Il territorio trentino è pressoché totalmente montano, situazioni similari sono comuni e per il grado di pericolosità c’è urgente bisogno di interventi risolutivi, senza attendere il verificarsi di tragedie.

Ennesima dimostrazione di inefficienza di questo governo provinciale di centro sinistra autonomista sempre più proiettato alla spartizione delle poltrone in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che ha smarrito il senso della gestione del bene pubblico e del bene dei cittadini trentini.