News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI – CIA – SAVOI * GESTIONE CALORE OSPEDALI TRENTINI: ” LA RISPOSTA IRRISORIA DI BORDON, IL SILENZIO DI ZENI “

Scritto da
13.00 - mercoledì 18 luglio 2018

Stupisce che, a fronte del silenzio istituzionale su un’interrogazione legittima fatta all’assessore Zeni, referente per le istituzioni sanitarie trentine, risponda invece il Direttore dell’Azienda Sanitaria, dimostrando la totale indifferenza del sistema verso le regole istituzionali stabilite dall’Autonomia trentina e dal Consiglio provinciale. Da regolamento, la risposta ad una interrogazione dovrebbe arrivare al Consigliere entro 30 giorni, cosa questa, che non è avvenuta. Stesso prodotto ha avuto la richiesta di accesso agli atti: lo zero assoluto!

A seguito della nostra conferenza stampa di ieri, ecco che arriva immediatamente la risposta, ma non dall’assessore e solo attraverso i giornali: questo la dice lunga sulla gestione personalistica dei dirigenti e sul reale rispetto del ruolo rappresentato dai Consiglieri provinciali.

Entrando nel merito della risposta del Direttore Bordon, fornita attraverso la stampa, rimaniamo letteralmente sbigottiti per i toni che paiono fin irrisori verso gli interroganti.
La proroga del contratto gestione calore è stata concessa perché: “abbiamo preferito attendere di «avere» il Not prima di bandire la gara”!!!!

Il dirigente giustifica una proroga di 4 anni (!!!) con garanzie di risparmio date dalla gestione attuale (che però, in assenza di una gara con più offerte, non può assicurare sia la migliore possibile), inoltre si nasconde dietro alla “storia infinita” del Not, per cui anche un bambino è in grado di capire che ci vogliono ben più di 4 anni per arrivare alla sua costruzione.

Ad ogni modo, se le motivazioni della proroga erano semplici e lineari, non si comprende il perché della mancata risposta e diniego di accesso agli atti; altrimenti, vista anche la risposta decisamente ridicola del dirigente, nonché il silenzio dell’assessore, si dovrà concludere che qualcosa sotto davvero ci cova.

Pertanto prendiamo atto della situazione e vedremo se le risposte dateci attraverso la stampa, snobbando di fatto il nostro ruolo istituzionale, saranno apprezzate anche dalla Corte dei Conti, visto che il risparmio economico ed ambientale, non lo possiamo calcolare per quelle imprese che non hanno potuto partecipare ad una gara mai effettuata.

 

*

Giacomo Bezzi – Forza Trentino

Claudio Cia – Agire per il Trentino

Alessandro Savoi – Lega Nord Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.