News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BANCA ETICA DEL TRENTINO – CONFERENZA ‘ UNA SANITÀ DISEGUALE? IL RUOLO DEI FONDI SANITARI TRA RISCHI E OPPORTUNITÀ’ : MARTEDÌ 13/11 – SALA SOSAT TRENTO (ORE 20.30)

Scritto da
10.09 - giovedì 8 novembre 2018

Il Git, Gruppo di iniziativa territoriale dei soci e delle socie di Banca Etica del Trentino, propone nell’ ambito delle iniziative legate al mese della Finanza Etica, la conferenza “Una sanità diseguale? Il ruolo dei Fondi Sanitari tra rischi e opportunità” che si terrà martedì 13 novembre alle ore 20.30 presso la sala della Sosat, in Via Malpaga 17 a Trento.

Obiettivo della serata è proporre elementi per una riflessione informata e critica su uno strumento che conta ormai, fra dipendenti privati, pubblici e lavoratori autonomi, un numero considerevole di aderenti, e che viene promosso come pilastro imprescindibile a fronte della presunta insostenibilità economica del Sistema Sanitario Nazionale.

È davvero così o i Fondi sanitari rischiano di diventare, nella forma con cui sono generalmente proposti, fattore di iniquità, inefficienza e insostenibilità? Sono possibili forme mutualistiche di assistenza sanitaria davvero complementari ad un Sistema sanitario pubblico ed universalistico? Se ne parlerà con

Nicoletta Dentico, Consigliera di Amministrazione di Banca Popolare Etica. Già coordinatrice della campagna mine e direttrice di Medici Senza Frontiere, giornalista, attualmente responsabile internazionale della Fondazione Lelio Basso.

Alberto Donzelli, Già membro del Consiglio Superiore di Sanità, dirige il Servizio Educazione all’Appropriatezza ed Ebm dell’Asl di Milano. Autore di centinaia di pubblicazioni di carattere scientifico e di divulgazione scientifica, fondatore e componente del Consiglio direttivo della Fondazione allineare sanità e salute.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.