News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ASSOCIAZIONE SELVA GREEN * DOMENICA 19 AGOSTO LA COMUNITÀ DI SELVA DI GRIGNO IN VALSUGANA ORIENTALE SI PRESENTERÀ AI VISITATORI, ALLE 16.00 L’ANTROPOLOGO ANNIBALE SALSA

Scritto da
22.48 - venerdì 17 agosto 2018

A Selva di Grigno (Tn), in Valsugana Orientale,  stata fondata l’associazione Selva Green, che si prefigge l’obiettivo di trovare una soluzione allo spopolamento ed l’aumento dell’età media del proprio piccolo paese.

Per farlo l’Associazione sta cercando di instaurare le condizioni per renderlo possibile e lo sta facendo attraverso la valorizzazione della particolare cultura e identità territoriale che contraddistingue la comunità selvata grazie alla collaborazione di singoli individui, artigiani e produttori locali, enti e istituzioni pubbliche, beni pubblici e privati, istituti scolastici.

Domenica 19 agosto ci sarà la prima giornata evento in cui la comunità di Selva si presenterà ai visitatori.

Quel giorno ci saranno una serie di eventi, di cui il più importante sarà la discussione delle caratteristiche della comunità assieme all’antropologo Annibale Salsa nel salotto culturale che sarà appunto il fulcro della giornata.

Attorno a questo fulcro vi saranno altre discussioni legate alla cultura e natura selvata. Inoltre vi saranno produttori e artigiani locali che mostreranno la propria arte e cercheranno di coinvolgere i visitatori proponendo varie attività e saranno attivi dei punti ristoro per degustare i prodotti conosciuti durante la giornata.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/08/Brochure-Selva-Green_2018.08.19-1.pdf” title=”Brochure Selva Green_2018.08.19″]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.