News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ASINO UCCISO DA FUCILATA A VIGNOLA FALESINA (TN): LAV, LE INDAGINI SIANO SERRATE

Scritto da
09.45 - venerdì 13 ottobre 2017

(Fonte: Lav Trentino) – Vignola Falesina (Tn) – Asino trucidato da una fucilata. Lav: auspichiamo indagini serrate, chi ha commesso tale crimine efferato può divenire pericoloso per tutti.

L’efferato crimine è avvenuto tra lunedì sera e martedì mattina scorsi, nel comune di Vignola Falesina.

Un asino era intento a pascolare tranquillo nel prato a sua disposizione, a circa 150 metri da alcune abitazioni, quando è stato colpito da una fucilata di grosso calibro, cadendo così agonizzante e morendo di lì a poco.

L’autopsia, effettuata presso l’istituto zooprofilattico di Trento ha confermato la morte per colpo d’arma da fuoco.

“Chiediamo con forza serrate indagini da parte delle forze dell’ordine – afferma Simone Stefani responsabile della Lav Trentino –che mettano in campo ingenti risorse umane e tutti i possibili strumenti tecnologici a disposizione.

E’ fondamentale individuare chi ha commesso questa crudeltà perchè, oltre ad avere ucciso un povero animale innocente ed indifeso, può mettere a rischio la vita di tutti, reiterando in questi crimini efferati.”

“Acquisendo i tabulati telefonici dei dispositivi presenti in zona – continua Stefani – ed attraverso un’analisi approfondita del foro d’ingresso del proiettile sul corpo del povero animale, forse possono essere individuati l’arma con il quale è stato commesso il crimine e la persona colpevole.

In questo modo le forze dell’ordine hanno infatti agito in altri casi analoghi, risolvendo positivamente le indagini.

La sede della Lav Trentino chiede a chiunque abbia informazioni che possano aiutare gli inquirenti nelle indagini, di rivolgersi prontamente alle forze dell’ordine. Avendo commesso il fatto a ridosso delle abitazioni, è infatti possibile che vi sia qualche testimone.

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.