News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARCIDIOCESI TRENTO * GREGORIO VIVALDELLI: « IL BIBLISTA DOMANI AL PALAROTARI (ORE 20.30, DIALOGO SU VANGELO ED ARTE A PARTIRE DALL’ULTIMA CENA DI GESÙ »

Scritto da
15.24 - martedì 9 aprile 2019

Un Vivaldelli inedito al PalaRotari (domani, 10 aprile ore 20.30) mette in dialogo vangelo ed arte, a partire dall’Ultima Cena di Gesù.

Il racconto del Giovedì Santo, primo dei tre giorni che cambiarono la storia

A due mesi dal successo del PalaRotari, con quasi 1500 presenze, nuova serata proposta dall’Arcidiocesi di Trento, nella stessa location, con il “fenomeno” Gregorio Vivaldelli. Questa volta il noto biblista non proseguirà nel suo consolidato percorso a commento della Divina Commedia (sarà ripreso a ottobre), ma darà il via a un nuovo progetto sul Triduo Pasquale dal titolo: “I tre giorni che cambiarono la storia”. Vivaldelli, con il suo stile coinvolgente e un linguaggio sempre attento alla vita quotidiana, ripercorrerà le ultime ore di vita terrena di Gesù narrate nel vangelo e illuminate dall’arte, in un incrocio di straordinaria bellezza.

Si comincia domani, mercoledì 10 aprile, alle ore 20.30, al PalaRotari di Mezzocorona (Tn) con il racconto del primo dei tre giorni del Triduo Pasquale, il Giovedì Santo, a partire dall’Ultima Cena.

Una proposta diocesana trasversale aperta a tutti: giovani e adulti, catechisti, operatori pastorali e ogni persona disponibile a lasciarsi sorprendere dal fascino di eventi in grado di generare speranza. Un’occasione che la Chiesa trentina offre in questo tempo di Quaresima e alla vigilia della Settimana Santa per migliorare la qualità della vita. Propria e degli altri.

Organizzazione e info: Biblioteca Diocesana Vigilianum – 0461 360224

Ingresso libero. È possibile usufruire dell’ampio parcheggio interno gratuito.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.