ARCIDIOCESI DI TRENTO * DOMANI A TRENTO VIA CRUCIS CON LE RIFLESSIONI DEI GIOVANI, DAL SEMINARIO AL DUOMO GUIDATA DAL VESCOVO LAURO

Un viaggio.  Dentro il Vangelo e dentro la vita. Si presenta così la tradizionale Via Crucis che ritorna domani sera, venerdì 23 marzo, nel cuore di Trento, a due giorni dalla Domenica delle Palme, inizio della Settimana Santa.

Protagonisti i giovani, in particolare coloro che si ritrovano in tutta la diocesi un’ora alla settimana per leggere il vangelo in piccoli gruppi (una ventina) e una volta al mese, da novembre a marzo, si sono dati appuntamento in seminario, insieme al vescovo Lauro.

Proprio dal seminario di corso 3 Novembre prenderà le mosse alle ore 20.15 la Via Crucis dal titolo “Passi d’amore”.

Giovani, e non solo, cammineranno insieme a monsignor Tisi Lungo via Perini e via Endrici per giungere quindi in cattedrale.

Sette stazioni, in cui risuoneranno le pagine dalla passione e morte di Gesù nel racconto dell’evangelista Marco e le riflessioni dei giovani, con le loro domande spontanee, dense di provocazioni esistenziali.

Gli spazi di silenzio e i canti, animati dal coro parrocchiale di Madonna della Pace (Trento Nord), scandiranno i passi al seguito della croce.

La Via Crucis sarà trasmessa in diretta dalla radio diocesana Trentino inBlu.