News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT DOLOMITI PAGANELLA* CONCLUSA AL MASO EFFO L’INCONTRO TRA L’AZIENDA PER IL TURISMO E TUTTI GLI OPERATORI DELL’ALTOPIANO

Scritto da
18.39 - martedì 21 novembre 2017

Si è appena conclusa al Maso Effo, il centro di aggregazione giovanile al Life Park di Andalo, l’incontro tra l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e tutti gli operatori dell’Altopiano. Un incontro carico di interesse da parte dei numerosi soci che hanno risposto all’invito e un’agenda ricca di novità e nuovi progetti.

L’incontro si è aperto con un’analisi dei dati della stagione estiva scorsa, che ha registrato ottime performance sia nel comparto alberghiero che extralberghiero certificato. Si è registrata una variazione del 7,17 % negli arrivi e del 4,56% nelle presenze rispetto all’estate 2016. L’aumento della clientela italiana è stato più forte, con una crescita dell’8,5 % degli arrivi e del 5,2% delle presenze. La clientela italiana rappresenta sempre la maggioranza degli ospiti dell’altopiano con dei picchi del 94,1% ad agosto. Aumentano invece gli stranieri in apertura e coda di stagione, raggiungendo il 27% nel mese di settembre.

Le regioni a farla da padrone sono le ormai consolidate Lombardia, seguita da Emila Romagna, Veneto, Lazio e Toscana. La Germania rappresenta invece il mercato straniero più forte, coprendo il 59% delle presenze europee.

La stagione estiva 2017 può essere considerata , la stagione record degli ultimi dieci anni e probabilmente di sempre. Vi alleghiamo lo storico:

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/INCONTRO-OPERATORI-DOLOMITI-PAGANELLA.pdf” title=”INCONTRO OPERATORI DOLOMITI PAGANELLA”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.