APSS TRENTINO * GIORNATA DELLA SALUTE MENTALE: ” OGGI A ROVERETO SI ORGANIZZA TRE INIZIATIVE PER SENSIBILIZZARE LA POPOLAZIONE SULLE MALATTIE PSICHICHE “

Rovereto, le iniziative per la Giornata della Salute mentale. Il 10 ottobre una mostra e uno spettacolo per informare e sensibilizzare la cittadinanza.

Mercoledì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il Centro di salute mentale di Rovereto organizza tre iniziative per sensibilizzare la popolazione sulle malattie psichiche e promuovere un approccio positivo affinché ogni diversità trovi spazio e rispetto.

Gli eventi, organizzati con il patrocinio del Comune di Rovereto, della Comunità della Vallagarina e la collaborazione con la Cooperativa Gruppo 78, Cooperativa Sociale Eris, Compagnia delle Nuvole, Centro Didattico Musicale, Compagnia di Danza 3Dinamiche, sono il frutto di quarant’anni di impegno e dedizione nella creazione di una rete di servizi, pubblici e privati, che lavorano in sinergia per affrontare le numerose problematiche legate al mondo della salute mentale.

Il primo incontro si terrà nella mattinata di mercoledì ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori dell’istituto Don Milani. In seguito, alle 19.30 nella biblioteca Tartarotti, si potrà ammirare la Mostra di arte figurativa allestita dal Gruppo Arte del Centro salute mentale «Tu chiamale, se vuoi, emozioni…», con musica e buffet. In conclusione, alle 20.30 nell’auditorium Melotti, si terrà lo spettacolo «Pillole: un evento pazzesco!».