News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AGIRE PER IL TRENTINO – BINELLI E CASTELLINI * TROVATA UNA PECORA SBRANATA A TIONE: ” ANCHE LE GIUDICARIE OSTAGGIO DEI PREDATORI “

Scritto da
19.00 - mercoledì 28 marzo 2018

Trovata una pecora sbranata a Tione, Binelli e Castellini (Agire): «Anche le Giudicarie ostaggio dei predatori.» Ieri mattina a Tione di Trento è stata ritrovata una pecora sbranata. Nella segnalazione si dice inoltre che un’altra pecora non si è ancora trovata, e che un mese fa un esemplare maschio sempre nella stessa zona ha avuto la stessa tragica sorte.

I primi ad intervenire sono Sergio Binelli e Grazia Castellini, esponenti giudicariesi di Agire per il Trentino (movimento che fa a capo al consigliere provinciale Claudio Cia): “Siamo semplicemente senza parole e rassegnati.

Mentre l’Assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca Michele Dallapiccola (Patt) lancia petizioni contro i lupi quando un mese fa attaccava la mozione del cons. Cia contro il progetto WolfAlps, i cittadini e specialmente le Valli Trentine sono ancora in balia dei predatori.”

“Non vi è la certezza assoluta che possa essere stato ad esempio l’orso – proseguono Binelli e Castellini – anche se ovviamente non si può affermare che sia stato un licantrope o qualche cannibale che si aggira nelle Giudicarie.

Le nostre Valli infatti hanno già visto la presenza dei predatori, presenze confermate dalle stessa Provincia autonoma di Trento, e di conseguenza non solo rinnoviamo il sostegno alla petizione lanciata dai Comuni Fassani sulla gestione dei lupi ma ribadiamo con fermezza la nostra contrarietà a questi progetti che sono usciti fuori dal controllo delle istituzioni locali e che hanno causato molti problemi alla cittadinanza.”

Concludendo Binelli e Castellini auspicano che venga fatta immediata chiarezza sull’episodio e che venga innanzitutto rispettata la persona come tale.

 

*

Agire per il Trentino – Valli Giudicarie

Sergio Binelli

Grazia Castellini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.