News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RIVEDI – REPLAY – REPLICA * ” PASSAGGIO A NORD OVEST ” – RAI 1: “« NELLA PUNTATA DEL 30 MARZO 2019 IL PARCO DEI MEZZI CORAZZATI DELL’ESERCITO ITALIANO, IL PALAZZO DI SANSSOUCI » (LINK VIDEO)

Scritto da
13.00 - domenica 31 marzo 2019

Passaggio a Nord Ovest. Il Parco dei mezzi corazzati dell’Esercito Italiano, Il palazzo di Sanssouci – 30/03/2019. Insieme ad Alberto Angela si va tra le risaie del Vercellese, dove c’è il Parco dei mezzi corazzati e blindati dell’Esercito Italiano. Circa 3000 veicoli che, dai tempi della Guerra Fredda, hanno accompagnato la vita dei militari di professione e di quelli di leva. Nell’estate del 2013, in Sud Africa, sugli altipiani della regione di Johannesburg, il paleo antropologo sudafricano Lee Berger ha fatto una scoperta sorprendente nel sito della cosiddetta “Grotta della Stella Nascente”; sono emersi alla luce centinaia di reperti ossei, che hanno confermato l’esistenza di una nuova specie, battezzata Homo Naledi, dal nome in lingua locale della grotta, che presenta caratteristiche intermedie tra l’Australopiteco e le prime specie di Homo.

Il palazzo di Sanssouci è uno dei più famosi castelli di Posdman, capitale dello stato federale del Brandeburgo, in Germania. Eretto fra il 1745 e il 1747 da Federico II il Grande, re di Prussia, può essere definito, per la magnificenza del parco, la Versailles prussiana. Nel 1990 i castelli e i giardini del parco di Sanssouci sono stati inclusi dall’UNESCO nell’elenco dei patrimoni dell’umanità.

 

LINK VIDEO

 

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.